giovedì 20 dicembre 2012

COS'E' IL SALTO QUANTICO



http://www.youtube.com/watch?v=2chHugR4KiQ



COS'E' IL SALTO QUANTICO


Il salto quantico è un passaggio obbligato che avviene in un preciso punto dell’evoluzione cosmica. È da intendersi come un risveglio interiore personale, così come l’ingresso in una nuova dimensione esistenziale a livello cosmico, che comprende ogni cosa. Il salto quantico è la porta verso la nuova dimensione, per l’essere umano, intesa come il passaggio dalla 3° alla 4° dimensione.
Tutte le antiche civiltà conoscevano molto bene i cicli cosmici, e i Maya sono stati i più ferrati su tale argomento. Un ciclo cosmico, o epoca, è comprensivo di 5 ere, ognuna composta di 5.126 anni, per un totale di 25.630 anni. Oggi ci troviamo alla fine della 5° era, nonché alla fine di un intero ciclo. È un evento straordinario, e abbiamo la possibilità di assistere ed essere partecipi della più grande espressione creativa dell’intero cosmo, che sta alla base dell’origine dell’esistenza stessa.
A dimostrazione di tutto ciò non ci sono solo i testi Maya o le altre profezie delle diverse culture antiche; infatti, la scienza ci offre delle prove concrete che darebbero adito a credere alla veridicità di quanto affermato, e un numero sempre maggiore di scienziati si stanno avvicinando a dichiarazioni quantomeno distanti da quanto ci si potrebbe aspettare dalla loro cultura e professione.
Il campo magnetico della Terra è proporzionale alla sua velocità di rotazione. Negli ultimi tempi, tale velocità sta diminuendo in modo sempre più marcato, provocando, di conseguenza, una riduzione del campo magnetico del nostro pianeta. Rispetto a circa 1.500 anni fa, la flessione è molto prossima al 50%. Dato senza dubbio rilevante.



Per i Maya, e ad oggi non solo secondo loro, il 21 dicembre 2012 è una data importante che si stabilisce sul solstizio d’inverno e, al contempo, provvede all’ingresso alla nuova era e alla nuova epoca.
Ciò avverrà in modo sistematico con un allineamento del Sole rispetto al centro della Galassia, ovvero il buco nero posto al centro della Via Lattea. Tale area è sempre stata oggetto di osservazioni costanti in quanto rispecchia un ruolo importante, e al tempo stesso ancora oscuro, grazie alla forte energia che da essa si sprigiona.
Mentre il Sole si avvicina a tale zona, la frequenza di base della Terra, conosciuta come risonanza di Schumann, sta aumentando, passando dai 7.5 Hz del passato agli 8.3 Hz attuali, e con una previsione prossima ai 13 Hz per il 2012. Inoltre, per quel tempo sembra essere sempre più plausibile la condizione di un campo magnetico di intensità ridotta fino quasi allo 0. Ciò, a detta degli scienziati e in sincronia con i testi antichi, provocherà l’inversione dei poli magnetici del nostro pianeta e l’inversione della sua rotazione sul proprio asse. Questo processo ha avuto inizio nel 1982 in maniera più rilevante e avrà termine proprio nel 2012.

Questi cambiamenti non interesseranno solamente la Terra, bensì il cosmo intero, tant’è che dal 1901 il Sole ha incrementato il proprio campo magnetico del 230% e l’attività delle macchie solari dimostrano intensità mai riscontrate prima d’ora. Nel 2005 una equipe russa di ricercatori è giunta alla conclusione che ci stiamo muovendo in uno spazio dell’Universo ove è presente un’energia molto più elevata.
L’eliosfera del Sole che ricopre il nostro sistema solare ha accentuato la presenza di plasma incandescente, tanto che da uno spessore standard di 10 U.A. è passato alle 100 U.A. dei giorni nostri. Le conclusioni inducono a pensare, appunto, ad un imminente salto dimensionale.
Tutti questi cambiamenti provocheranno, come naturale conseguenza, eventi potenti e cataclismi di portata eccezionale, indispensabili per un adeguamento geologico della natura terrestre. Anche l’essere umano subirà l’influsso di tali conseguenze e il DNA potrebbe essere modificato o quantomeno influenzato notevolmente dai mutamenti solari. I recenti crop-circle mostrano pittogrammi molto rappresentativi e significativi proprio in tal senso.

Per quanto concerne gli altri pianeti, si può portare alla luce gli ultimi studi che affermano e dimostrano lo sviluppo di un’atmosfera propria da parte della Luna, mentre quella di Marte si fa sempre più densa. Inoltre, il pianeta rosso ha raddoppiato il proprio campo magnetico, le atmosfere di Giove, Urano e Nettuno stanno cambiando considerevolmente, Venere si sta facendo sempre più luminosa e Urano e Nettuno iniziano a mostrare una luminosità fino ad ora mai rilevata.

Sulla Terra si riscontrano dati impressionanti: l’attività vulcanica è aumentata del 500% tra il 1875 e il 1975, l’attività sismica mostra un incremento del 400% dal 1973 ad oggi, i disastri naturali sono cresciuti in numero ed intensità del 410% in un tempo compreso tra il 1963 e il 1993, senza contare la riduzione, fin troppo consistente, del nostro scudo protettivo terrestre dato dal suo campo magnetico.

Messa così potrebbe indurre a considerazioni negative, tuttavia si tratta solamente di dati, significativi ma che nulla hanno a che vedere con le conclusioni soggettive ed esistenziali. Si tratta di eventi necessari per l’adeguamento alle nuove vibrazioni cosmiche, e, per l’uomo, sta giungendo una chiamata importante all’ascensione interiore. Ognuno di noi, se preparato e predisposto ai nuovi livelli vibrazionali, potrà ascendere in modo totalmente indolore e in tempi molto brevi, in sincronia con la Terra e il cosmo, ma per coloro i quali non hanno dedicato tempo al proprio stato interiore risulterà difficile sopportare i cambiamenti e potrà essere probabile anche un fallimento, tale da consumarsi con una auto-distruzione.
In ogni caso si tratterà di una scelta, ogni persona sarà chiamata a decidere del proprio futuro, se evolversi alla nuova dimensione oppure no. Al momento giusto, il risveglio quantico avverrà, sarà rapido e si propagherà ovunque come un’onda, anche sul nostro pianeta, in egual modo. Per aiutarci in tutto questo ci sono già presenti maestri spirituali, e non, che hanno proprio lo scopo di farci da guida.

Per predisporsi al salto quantico è necessario rifiutare l’ormai vecchio sistema attuale, basato fondamentalmente sulla 3° dimensione, e aderire, nonché accettare amorevolmente, le nuove vibrazioni. Ogni essere umano che si risveglierà controbilancerà cento o mille di quelli che non lo faranno, e al contempo li influenzerà positivamente a livello vibrazionale, fornendo loro un aiuto non indifferente.
Questo salto quantico è per noi una grande opportunità evolutiva, densa di significato, e oramai siamo a pochi passi da essa.

Per molte tradizioni antiche, la fine di un’epoca cosmica viene definita come il non-tempo, cioè l’attimo di stasi che avviene tra l’espirazione e l’inspirazione divina, tra l’espansione e la contrazione cosmica dell’Universo, il punto in cui si ferma il pendolo prima di invertire il proprio verso nel suo percorso. In questo singolo attimo il tempo cesserà di esistere, il tutto si fermerà e il Creatore entrerà nella Creazione. Sarà un momento prezioso per l’esistenza, in quanto rappresenta la massima espressione creativa, nel quale ognuno di noi avrà la possibilità concreta di scoprire, conoscere e unificare la propria Divina Coscienza. Sarà un frangente che potrà essere percepito come un istante, una vita o più vite, in maniera del tutto soggettiva, ma di sicuro darà l’opportunità di sostituire la Paura con l’Amore Incondizionato. Quest’onda quantica porterà un carico energetico, concentrato in pochi istanti, pari a quello di norma offerto in molti anni.

Ci sarà un aumento percettivo immediato e la materia perderà l’immotivata importanza che ha trattenuto fin’ora. In questo senso è importante soffermarsi fin da subito, procedendo con un’ottica differente, rallentando la frenesia che caratterizza i nostri giorni, prendendo coscienza della nostra stessa esistenza, abbandonando i bagagli del dolore e concentrandosi sulla Presenza, sul Qui e Adesso. Tutto questo forzerà i meccanismi del sistema e attiverà un processo evolutivo cosciente e positivo che ci accompagnerà nella 4° dimensione.


(Tutto quanto scritto nel presente articolo è il frutto di ricerche ponderate, eseguite su siti e altre fonti attendibili presenti sul web o in altra forma cartacea o meno. Non è pertanto attribuibile agli autori di questo sito, salvo le considerazioni del tutto personali e la comprovata attendibilità delle informazioni riportate.)

foto web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI