martedì 11 dicembre 2012

12.12.12 IL BRUCO SI TRASFORMA IN FARFALLA - SIGNIFICATI DEL NUMERO 12



12.12.12 IL BRUCO SI TRASFORMA IN FARFALLA

SIGNIFICATI DEL NUMERO 12




Giornata di Interconnessione. Il 12/12/12 (12 dicembre 2012) si conclude il ciclo 12. Il 12.12.12 si apre un portale di energia, per l'esattezza il dodicesimo del nuovo millennio, iniziato con il portale del 1.1. 1, e che terminerà esattamente 9 giorni prima dell'inizio ufficiale della nuova Era che secondo il calendario Maya, comincerà il 21.12.12, giorno del solstizio d'inverno quando cioè il sole si trova nel punto più basso dell'orizzonte e la notte è più lunga del giorno.



Il numero 12 viene considerato il più sacro tra i numeri. Il dodici è in stretta relazione con il tre, poiché la sua riduzione equivale a questo numero (12 = 1 + 2 = 3) e poiché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4. Il dodici indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia. Infatti indica la conclusione di un ciclo compiuto. Il dodici è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro. Il dodici possiede un significato esoterico molto marcato in quanto è associato alle prove fisiche e mistiche che deve compire l’iniziato. Superate le prove induce ad una trasformazione, in quanto il passaggio si compie su prove difficili, le uniche che portano ad una vera crescita. In molte culture i riti iniziatici si compiono all’età di dodici anni, dopo di che si entra in un’età adulta.

Il dodici segna l'ingresso nella pubertà e dunque induce l'idea di una trasformazione radicale che si fonda su un passaggio molto difficile e faticoso che è il solo che davvero porta a crescere. È per questo che il dodici traduce implicitamente gli ostacoli, i passaggi difficili, gli enigmi da risolvere. Nella maggior parte delle società, i riti iniziatici, destinati a far accedere allo stato di adulto, si praticano nel dodicesimo anno di età

12 è il numero di paia dei nervi cranici.

12 è il numero delle vertebre toraciche.

12 è il numero di paia delle costole.

12 sono i mesi (le lunazioni complete) in un anno solare.

12 sono i segni dello zodiaco con cui si divide in altro modo l'anno.

Un giorno viene diviso in 12 ore antimeridiane e 12 pomeridiane, così come la circonferenza del quadrante dell'orologio.

Dodici è il numero dei segni dello zodiaco "occidentale", cinese, indiano...

Dodici anni circa è il tempo che impiega Giove per compiere il giro dello zodiaco. Per questo il dodicesimo anno di vita corrisponde al primo ritorno di Giove nella posizione natale.

Nella mitologia greca gli dèi principali del monte Olimpo sono dodici.

Nella mitologia greca Eracle, poi Ercole nella mitologia romana, affronta e supera dodici fatiche.

In alcuni racconti, i cavalieri della Tavola rotonda alla corte di re Artù sono dodici.

Dodici apostoli

Nei Tarocchi la 12° lama è rappresentata dall’Appeso che porta questo significato:

Un uomo si è sottoposto volontariamente a un processo di iniziazione da cui emergerà trasformato. Attraverso il sacrificio di sé e il dolore emergerà un nuovo individuo. In questo momento il suo corpo è immobilizzato, e deve accettare tutto ciò che l'universo gli porta: freddo, pioggia, sofferenza.

Attraverso l'accettazione egli giungerà a un rinnovamento totale del proprio essere. Anche se non può agire all'esterno per il momento, il suo spirito è libero di lavorare all'interno, su di sé, nel profondo della sua anima.

I giorni triplici, 12.12.12, simboleggiano i portali d'energia perché hanno delle frequenze uniche che si allineano perfettamente alla frequenza vibratoria del salto quantico.

Per essere allineati al flusso e (s)correre liberamente attraverso il salto quantico, è necessario lasciare andare le resistenze e qualunque 'cosa' blocca l'espansione della nostra consapevolezza. E' necessario perciò aprire il Cuore solo a pensieri positivi e desideri di prosperità, che, vibrando alto in armonia con le energie sottili, sostengono anche l'espansione della coscienza collettiva dell'intero pianeta.

Ecco come si presenta il portale d’energia 12 che sta arrivando. Un potente vortice energetico che porta inevitabilmente a dei cambiamenti per ottenere la purificazione. Saper attuare le giuste scelte, che portano perfezionamenti e cambiamenti positivi, con la possibilità di una trasmutazione personale, per una apertura spirituale, il bruco che si trasforma in farfalla.





La FARFALLA rappresenta la TRASFORMAZIONE, la RINASCITA.
Lo stesso percorso che porta il bruco a Farfalla, rappresenta il Sentiero Evolutivo della nostra Anima, è il simbolo della Trasformazione che porta tutto verso qualcosa di migliore, di magico…
Il significato simbolico della Farfalla deriva dalla trasformazione che questa creatura compie nel corso del suo ciclo vitale. Dall’uovo in cui nasce emerge il bruco, che poi diventa pupa ed infine Farfalla “adulta”.
Il passaggio da bruco a Farfalla è spettacolare: un essere che può muoversi solo strisciando si trasforma e sfodera ali bellissime con cui volare…
E' una vita piena di magia…




http://giardinodellefate.wordpress.com
foto web

















Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI